Text Analytics

Valorizza i dati non strutturati

Più dell'80% dei dati raccolti dalle aziende non sono strutturati e per questo non valorizzati.
Il problema non è la mancanza dei dati: molte aziende hanno infatti accesso a molteplici feedback di clienti che arrivano da survey, trascrizioni di contact center, chat online, feed di social media ma non sempre facilmente disponibili per i business leaders per supportarli nella presa di decisioni.

I dati non strutturati sono molto più vicini al linguaggio naturale e quindi alle conversazioni umane e spesso caratterizzati da spelling scorretto, mancanza di punteggiatura e pertanto più difficili da analizzare. Chiunque utilizzi un CRM avrà sicuramente incontrato email, commenti di clienti lasciati sui social media che nascondono al loro interno sentimenti, emozioni, toni e motivazioni variegate. E' impossibile pensare di ignorarli. La tecnologia linguistica intelligente basata sul significato supporta efficacemente i manager, trasformando le interazioni con i clienti in dati analizzabili.

Text mining and analytics

Voice of Customer Analytics

Nel mercato odierno la Customer Experience è uno strumento di differenziazione competitiva molto rilevante: basti pensare che il 55% dei clienti sarebbe disposto a pagare di più pur di avere una migliore esperienza. Per tenere il passo, le aziende devono ascoltare e accuratamente interpretare la voce dei loro clienti, proveniente da tutte le fonti di dati, strutturati e non.

Abbiamo supportato centinaia di manager che hanno affrontato le medesime sfide, aiutandoli a raggiungere ambiziosi obiettivi, anche attraverso l'impiego del Metodo Net Promoter:

Come ti aiutiamo a supportare i tuoi programmi di Customer Experience?

CELI combina una profonda conoscenza del settore, ampio know-how tecnico che affianca le aziende nell'acquisire conoscenze e creare strategie per attirare, coinvolgere e trattenere clienti redditizi. Guardiamo i clienti “outside-in”, trasformando le informazioni quotidiane in informazioni utili e fruibili che supportano i manager nell'intraprendere le giuste azioni per migliorare la soddisfazione dei clienti. Partiamo dal linguaggio per trasformarlo in conoscenza ed in valore (ROI).

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CELI integra le proprie tecnologie semantiche sulle principali piattaforme di ticketing, CRM e CFM (Customer Feedback Management) al fine di aggiungere uno strato di analisi semantica delle transazioni del contact center e alla raccolta della voce del cliente multicanale.

L'analisi linguistica consente di fornire:

Le tecnologie semantiche possono inoltre essere integrate nei portali di faq e documentazione self service accessibili dal cliente rendendo più efficace l'accesso all'informazione e migliorando la user experience.

Comprendi e valorizza la voce dei tuoi clienti con Sophia Analytics

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