From knowledge
To roi

Scuola digitale

Rafforzare le competenze linguistiche e digitali

La possibilità di utilizzare strumenti digitali, collaborativi e multimediali in ambito scolastico ed educativo è una importante opportunità anche per le materie umanistiche (l’italiano, l’inglese, la storia e la geografia, il latino e il greco, l’arte, ecc), per rafforzare le competenze relative alla comprensione e alla produzione dei contenuti.

CELI realizza soluzioni innovative e usabili per la Scuola Digitale in collaborazione con gli utenti, cioè gli insegnanti e gli studenti delle scuole dei vari gradi.

Con la spin-off Cross Library abbiamo realizzato l’applicazione web CBook, applicando tecnologie di Digital Humanities ai testi letterari, in collaborazione con la Fondazione Bruno Kessler di Trento, con lo scopo di aumentare le competenze linguistiche e digitali, facilitare la comprensione e l’apprendimento, stimolare la collaborazione in rete.

Contattaci per una demo






Autorizzo il trattamento dei miei dati personali secondo la normativa sulla privacy ai sensi dell’Art. 13 D.LGS 30/06/2003, n.196 e ai sensi del D.lgs. 196/2003 e successivi