we love
language

CELI opera nel settore dell’Intelligenza Artificiale e delle Tecnologie del Linguaggio da oltre 15 anni. Sviluppiamo applicazioni e componenti software con tecnologie di Data Analysis e Natural Language Processing multilingue, per lo scritto e il parlato. Forniamo consulenze e servizi nei diversi ambiti del Natural Language Processing, tra i quali la sintesi del parlato (speech technology), il text mining, la ricerca semantica, la sentiment analysis, il clustering, le ontologie e la rappresentazione della conoscenza. Collaboriamo strettamente e costantemente con Università e Centri di ricerca di eccellenza in Italia e all’estero.

Sedi

Torino
Milano
Trento

Mercati

Europa
USA
Asia

Clienti

Anni di esperienza

Persone

Storia

Nata originariamente come centro di ricerca in linguistica computazionale e formata da un gruppo di linguisti computazionali e filosofi del linguaggio, in collaborazione con l’Università di Torino e la Scuola Normale Superiore di Pisa, CELI è una realtà aziendale di riferimento per l’eccellenza delle ricerche, delle soluzioni software e delle consulenze.

Il logo di CELI rappresenta Thot, la divinità egizia della scrittura e della sapienza.

“La tecnologia di CELI ha origine da ricerche di altissimo livello, originariamente condotte nell’ambito della Scuola Normale Superiore. I ricercatori e gli sviluppatori di CELI sono riusciti a trasformare i risultati di tali ricerche in soluzioni a problemi reali.
Si tratta di un interessante caso di integrazione di innovazione e sensibilità verso il mercato. ”
Pier Marco Bertinetto (Scuola Normale Superiore di Pisa)

Management

Vittorio Di Tomaso
President & CEO

Giampaolo Mazzini
CEO

Andrea Bolioli
Research & Innovation

Antonio Mazzei
Operations

Alessia Bianchini
Key Account

Raffaella Ventaglio
Technology

Michela Melis
Finance

Mariella Borghi
Business Development

Lavora con noi

 

Se sei competente nello sviluppo di tecnologie informatiche innovative, se condividi la nostra passione per l’innovazione, se ti interessano il funzionamento del linguaggio e l’analisi dei dati, sei la persona che stiamo cercando.

Curriculum:*

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali secondo la normativa sulla privacy ai sensi dell'Art. 13 D.LGS 30/06/2003, n.196 e ai sensi del D.lgs. 196/2003 e successivi