From data
To meaning

Salute, scienza, sicurezza, spazio, istruzione, sistemi finanziari sono alcuni degli ambiti dove già trova ampia applicazione l’Intelligenza Artificiale (AI). L’AI rappresenta un’opportunità importante anche per altri settori: il turismo, l’arte e la cultura, l’enogastronomia, i trasporti, l’urbanistica e la sostenibilità ambientale.

Viste le prospettive per il territorio piemontese – Torino è stata nominata di recente sede dell’Istituto Italiano per l’Intelligenza Artificiale (I3A) – Regione Piemonte, Unioncamere e Visit Piemonte promuovono, il prossimo 26 febbraio, un convegno dedicato al tema con i maggiori attori piemontesi.

L’obiettivo dell’evento è di stimolare un dibattito ed una maggiore consapevolezza sui rischi e sulle opportunità dell’AI, riflettendo su quale ruolo quest’ultima possa giocare in termini di valorizzazione del territorio, con uno sguardo rivolto ai possibili contributi che le nuove tecnologie possono apportare allo sviluppo del Piemonte.

“L’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nel turismo: trovare ed esplorare nuovi percorsi di visita” è il titolo dell’intervento del CEO di CELI, Vittorio Di Tomaso. 

Puoi scaricare qui il programma del convegno, che si terrà in live streaming. Per la registrazione è necessario compilare il form disponibile a questo link.

 

Tags: ,