From data
To meaning

Il prossimo 11 maggio alle 18 insieme a tante giovani donne, impareremo a creare e personalizzare una Action per Google Assistant.

Gli assistenti vocali fanno ormai parte della nostra vita e sono sempre più apprezzati da un vasto numero di utenti: dai bambini agli anziani fino alle persone con disabilità. Grazie agli smart speakers e agli assistenti vocali l’utente può accedere in pochi secondi ad un’infinita quantità di informazioni e servizi.
Le funzionalità di questi strumenti sono molteplici: insieme a H-Farm e con la collaborazione di SheTech e Women in Voice, potrai imparare a creare una Action personalizzata per il tuo Google Assistant.

La action che andremo a creare sarà legata all’individuazione della stagione cromatica corrispondente ad alcune delle nostre caratteristiche individuali, come colore degli occhi e dei capelli. Partendo da questa analisi sarà possibile sviluppare una action per aiutarci nella scelta di abiti e accessori, ma anche make up e colorazione dei capelli.
È consigliato prepararsi al workshop creando un account gratuito su Google, in modo da poter accedere facilmente all’ambiente di sviluppo di Dialogflow.

L’evento si svolge nell’ambito di Stem in The city, un progetto digitale, aperto e inclusivo: donne e uomini provenienti da mondi diversi si confrontano su quali siano le prospettive per la ripresa economica e sociale, con la volontà di lanciare un messaggio positivo e di speranza ai nostri giovani, incoraggiandoli a compiere scelte coraggiose per sostenere futuro.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione a questo link.

Tags: , , ,