From data
To meaning

Proseguono i webinar dedicati all’Intelligenza Artificiale: il 16 aprile alle ore 17, Francesco Tarasconi, Senior Data Scientist di CELI, parlerà di “Data Science & Data Fusion in tre implementazioni”.

L’Intelligenza Artificiale ha avuto e continua a mantenere nella nostra società e, in particolare, nel mondo dell’industria un impatto fondamentale. Grazie a tecnologie avanzate come l’AI e il Deep Learning, le aziende sono in grado di assegnare correttamente compiti e task a macchine e risorse umane, oltreché prevedere fenomeni complessi.
Due sfide sono particolarmente significative per dare al business l’incisività desiderata: quella della Data Fusion, ovvero combinare e sfruttare fonti dato eterogenee, e quella di padroneggiare un dato (ma anche un progetto) in evoluzione nel tempo.

Durante il webinar, Francesco spiegherà qual è il valore aggiunto che l’Intelligenza Artificiale apporta a tre ambiti specifici:

  • Fashion retail: nella previsione delle vendite su una rete mondiale di negozi
  • Supply chain nel Luxury Fashion: nella previsione e definizione degli assortimenti dei negozi e dei singoli prodotti
  • Salute, sicurezza e ambiente: nell’estrazione di valore da report non strutturati e nella combinazione di tali dati con variabili strutturate.

La partecipazione al webinar è gratuita. Per iscriverti, clicca qui

Tags: ,