From data
To meaning

Partecipare a conferenze è un modo per uscire dalla propria “bolla” e dal proprio mondo, conoscere nuove realtà, aziende e persone e soprattutto imparare cose nuove che possono tornare utili sia da un punto di vista di crescita personale che professionale.  

Il mondo dell’Intelligenza Artificiale (AI) è sempre in fermento e, sebbene la voce stia per diventare una tecnologia “indispensabile” per molti prodotti e settori, molti brand stanno appena iniziando ad usarla oppure non ne sanno ancora molto. Le conferenze sono un ottimo modo per “saperne di più” sul tema e trovare opportunità per conoscere ed essere ispirati da questa tecnologia emergente.

Ecco i nostri consigli per le conferenze sulle tecnologie vocali che si terranno nel 2020.

 

1- Conversational Interaction Conference – 10-11 Febbraio

San Jose, California – USA

Vuoi entrare nel vivo delle tecnologie vocali? La Conversational Interaction Conference è l’evento giusto. I partecipanti riceveranno consigli pratici sullo stato della tecnologia, nonché strumenti e servizi per aiutarli a creare un’interfaccia utente vocale. Verranno presentati inoltre case study per evidenziare le best practices e i problemi da evitare.

Perché partecipare: è l’evento perfetto per i tecnici del settore.

 

2- Voice Connected Business 2020 – 25-26 Febbraio

Portland, Oregon, USA

Attraverso case study, discussioni interattive, sessioni di domande e risposte e workshop pratici otterrai una prospettiva diversa e stimolante sul mondo della voce. Il format multi stream consente inoltre di scegliere liberamente le sessioni di maggior interesse.
Voice Connected Business consente di coprire, in una sola conferenza, diversi aspetti che riguardano l’argomento Voice (tecnico, commerciale senza dimenticare la prospettiva dei clienti).

Perché partecipare: copre tutti gli aspetti legati alla voce non focalizzandosi solo sugli argomenti tecnici ma anche di marketing e commerciali.

 

3- Superbot – 31 Marzo

San Francisco, California, USA

Presentata come “La conferenza principale per chatbot, assistenti vocali ed AI”, SuperBot riunisce sotto un unico cappello tutti gli aspetti legati alla voce. Le sessioni si concentrano su trend, best practice e approfondimenti per sviluppatori, professionisti, manager, investitori ed esperti di marketing.

Perché partecipare: unisce interazione vocale e testuale, oltre ad essere l’unica conferenza completamente dedicata ai chatbot.

 

4- Voice of the Car Summit – 7-8 Aprile

San Jose, California, USA

In una conferenza unica, incentrata sull’intersezione tra intelligenza artificiale vocale e industria dell’automobile, potrai avere approfondimenti sul futuro della voice in-car, sulle best practice e capire come le case automobilistiche stanno facendo da apripista per le innovazioni nella voce. Potrai inoltre comprendere come stanno affrontando alcune delle maggiori sfide degli assistenti vocali in auto e della relativa tecnologia.

Perché partecipare: se vuoi sapere tutto sulle tecnologie vocali applicate al mondo automotive.

 

5- SpeechTEK  – 27-29 Aprile

Washington, DC – USA

SpeechTEK è la conferenza storica legata al mondo della voce e delle tecnologie vocali. Da più di 20 anni, SpeechTEK è il luogo in cui manager, ingegneri, sviluppatori, e utenti delle tecnologie vocali imparano, condividono e portano avanti nuove idee fondamentali per la crescita del settore. Con tre track simultanei, che coprono tutti gli aspetti della tecnologia vocale, SpeechTEK rappresenta l’opportunità numero uno al mondo per imparare a sviluppare e implementare tecnologie vocali in tutti i tipi di applicazioni.

Perché partecipare: occasione perfetta per fare networking di qualità insieme ad approfondimenti tecnici.

6. Voice Global – 4 Maggio

Online

Se non vuoi muoverti dal tuo ufficio questa è la conferenza giusta per te: 24 ore gratuite in live streaming per parlare di progettazione, ingegnerizzazione, user experience e marketing delle tecnologie vocali. La conferenza si rivolge ad alcune industry in particolare, tra cui sanità, fintech, entertainment e trasporti. 

Perché partecipare: puoi seguirla comodamente in live streaming.

 

7. Connected Consumer Summit: voice 18 Maggio

Londra, Regno Unito

La conferenza si concentra sull’emergere della tecnologia vocale nel business ed è dedicata ad aiutare i brand a comprendere i vantaggi della voce e fornire consigli pratici ed esempi attraverso case study, panel di discussioni e storie di sviluppo di successo. Le informazioni diffuse durante questa conferenza sono progettate per aiutare i leader aziendali e gli sviluppatori a navigare nel mondo in crescita dell’AI vocale. 

Perché partecipare: se non vuoi volare negli Stati Uniti è uno dei migliori eventi sulle tecnologie vocali che si svolgono in Europa.

 

8. Connections: Connected Home Conference – 19-21 Maggio

San Francisco, California, USA

Oltre alle interfacce vocali, Connections esplora tutti gli aspetti della “casa connessa”. Molto frequentata da persone del settore della smart home, la conferenza attira anche manager del settore della sicurezza domestica e produttori di hardware e software specifici per i dispositivi intelligenti. Le sessioni sono un mix di ricerche di mercato, analisi e approfondimenti del settore che affrontano le complessità dell’argomento.

Perché partecipare: evento unico che discute tutti gli aspetti legati all’interazione voce e smart home.

 

9. VOICE Summit AI –  5-8 Ottobre 

Washington, DC, USA

“Il più grande evento sulla voce al mondo” si svolgerà quest’anno a Washington e presenterà tre eventi all’interno della conferenza, Voicehacks Hackathon, StartupEXPO e VOICE Summit Awards Dinner. Con cinquemila partecipanti e una copertura mediatica di 355 milioni di persone, VOICE Summit si è guadagnato la reputazione di conferenza vocale legata all’AI di grandissima qualità. Gli eventi e le sessioni esplorano la tecnologia vocale da una varietà di prospettive rilevanti sia per i brand che per le startup.

Perché partecipare: è l’evento più grande al mondo suo temi legati alla voce.

 

10. All About Voice – 20 Novembre

Monaco, Germania

“Connect, share and learn” è la promessa di All About Voice. I partecipanti possono apprendere le best practice, incontrare altri manager e sviluppatori operanti nel settore, farsi un’idea dei trend e fare una vera full immersion nel mondo degli smart speaker. Sebbene sia in Germania, le sessioni della conferenza sono presentate in inglese.

Perchè partecipare: insieme al Connected Consumer Summit: voice è il miglior evento a cui partecipare vicino a casa.

 

Questo elenco non è certamente esaustivo in quanto non ci è stato possibile includere tutti i singoli eventi voice previsti per il 2020. Se ci sono altri eventi a cui parteciperai e che vorrai condividere con noi, scrivici a info@celi.it

 

 

 

 

 

 

Tags: , , , ,