From data
To meaning

Febbraio è un mese denso di appuntamenti per CELI.

Il 13 febbraio Vittorio Di Tomaso, CEO di CELI, racconterà di come, negli ultimi anni, grazie all’approccio al Deep Learning è stato possibile ottenere risultati molto importanti in molti task del Natural Language Processing. Il seminario, dal titolo “Is Natural Language Processing the Holy Grail of Artificial Intelligence? è organizzato dal Politecnico di Torino.
Nella seconda parte del suo intervento Vittorio si concentrerà sugli aspetti che vedranno uno sviluppo in futuro e sulle sfide per il settore.

Sempre il 13 febbraio esploreremo portiamo la nostra esperienza su Intelligenza Artificiale e tecnologie vocali a Now! #6 organizzato dal Digital Innovation Hub di Bergamo e da Confindustria Bergamo.

Il 14 febbraio Bea Dobrzyńska, Senior Manager di CELI, parteciperà all’incontro promosso da Synestesia “Tech Heroes Voice Assistant”.

Ogni giorno interagiamo con il mondo che ci circonda con l’aiuto di un assistente vocale: mentre guidiamo, cerchiamo un ristorante, varchiamo la soglia di casa. Durante l’incontro verranno affrontati temi legati allo sviluppo di questa tecnologia.

L’evento si svolge nell’ambito dei Torino Digital Days, che si svolgeranno dall’11 al 15 Febbraio. I Torino Digital Days, sono una speciale rassegna a porte aperte realizzata grazie alla collaborazione tra pubblico e privato, sveleranno il cuore digitale della città, creando occasioni di incontro e conoscenza e momenti di riflessione sulla trasformazione digitale. Il tema di questa edizione sarà “Il post digitale è ora”: 5 giorni di talk, laboratori, eventi, performance, mostre, workshop. 

In occasione del Compleanno di Galileo (15 febbraio 1564), l’Università di Pisa propone una serie di iniziative per ripercorrere l’itinerario culturale e tecnologico che, muovendo dai primi studi compiuti da Vincenzo e Galileo Galilei, giunge alle avanguardie musicali del secondo ‘900 e alle sofisticate tecnologie “Voice First” impiegate negli assistenti vocali. Andrea Bolioli, Innovation Manager di CELI, parlerà di imprese e tecnologie Voice First durante la conferenza Giornata Galileiana. Dalla Acustica musicale alle Interfacce vocali che si terrà alle 14:30 presso il Complesso delle Benedettine di Pisa.

Vittorio Di Tomaso parteciperà il 22 febbraio all’incontro “Intelligenza artificiale e quotidianità: vivere pienamente con nuovi equilibri, promosso dalla Fondazione Gaetano e Mafalda Luce, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano.
Ogni rivoluzione tecnologica porta con sé una rivoluzione culturale. Oggi, nel pieno della Quarta rivoluzione industriale (Industry 4.0) assistiamo alla nascita di nuovi potentissimi strumenti, come l’intelligenza artificiale (AI). Grazie all’AI stiamo immaginando nuove soluzioni per migliorare la vita e la quotidianità di molte persone, riprogettando un mondo in cui uomo e ambiente sono più in equilibrio. 

Rimani aggiornato sul nostro calendario eventi: continua a leggere il nostro blog e segui i nostri profili Facebook, Linkedin e Twitter!

 

 

Tags: , , , , , , ,