From data
To meaning

CELI interviene al meetup dal titolo “La voce è la nuova interfaccia”, che si tiene il 21 novembre a partire dalle ore 19 presso Mikamai e LinkMe a Milano. La nostra Federica Chierici, Technical Sales Representative e Linguista Computazionale di CELI, tiene un lungo speech su voce e interazioni vocali.

In una società come la nostra, in cui l’interazione vocale tramite smart speakers e assistenti vocali è diventata un’azione abitudinaria, è necessario che le aziende si adattino a questo trend. Le enormi possibilità delle interazioni vocali hanno conquistato non solo un pubblico eterogeneo (adulti, ma anche bambini e anziani), ma hanno incluso anche persone affette da disabilità di vario tipo che, grazie al solo utilizzo della voce, possono accedere ad un’infinità di servizi, prodotti e informazioni. Insomma, una vera e propria rivoluzione.

Grazie all’intervento di Federica Chierici faremo un excursus della storia degli assistenti vocali, osservando la nascita del fenomeno voice, i cambiamenti e l’impatto di essi nella società. Cercheremo poi di capire quali sono i principi fondamentali da rispettare per costruire un sistema di interazione vocale che capisca davvero colui che gli sta parlando, al fine di stabilire una comunicazione valida e più naturale possibile. Indagheremo, inoltre, le possibilità che il futuro della voice technology ci riserva.

La partecipazione al meetup è gratuita e prevede anche un momento di networking tra i partecipanti. Per iscriverti, clicca qui.

Tags: