From data
To meaning

CELI partecipa a “Ottimizzare i dialoghi”, meetup durante il quale si parla di chatbot e del loro utilizzo da parte degli utenti, che si svolge a Milano il 17 ottobre 2019.

Sono in costante crescita le aziende che decidono di fornire questo servizio ai propri clienti; ma come interagiscono questi ultimi con un’Intelligenza Artificiale?
Federica Chierici, Technical Sales Representative e Linguista Computazionale di CELI, racconta la situazione odierna, fotografando punti di forza e di debolezza dei chatbot. Se da un lato gli utenti sono sempre più esigenti e richiedono informazioni sempre più specifiche, dall’altro la macchina deve essere pronta a comprendere il linguaggio naturale, veloce e ricco di sfumature della persona con cui si sta interfacciando.
Quali sono, quindi, i punti di incontro e di “scontro” tra chatbot ed esseri umani? La nostra Federica Chierici fa il punto della situazione, portando esempi e proponendo possibili soluzioni alla questione.

In CELI studiamo tutte le soluzioni e gli accorgimenti per evitare frustrazione e abbandono della chat da parte dell’utente. Lo studio costante che svolgiamo guarda sia all’immagine che l’azienda vuole dare di sé ma anche, e soprattutto, come prenderci cura delle persone che si rivolgono all’azienda.

Per ulteriori informazioni e per iscriverti, clicca qui.

Tags: