From data
To meaning

CELI partecipa all’AI Talk, conferenza sull’Intelligenza Artificiale che si tiene a Berlino il 24 e il 25 Ottobre 2019. Il nostro Senior Data Scientist Francesco Tarasconi interviene con uno speech dal titolo “AI and Data Fusion in three implementations” durante il primo giorno della conferenza.

L’Intelligenza Artificiale ha avuto e continua a mantenere nella nostra società e, in particolare, nel mondo dell’industria un impatto fondamentale. Grazie a tecnologie avanzate come l’AI e il Deep Learning, le aziende sono in grado di assegnare correttamente compiti e task a macchine e risorse umane, oltreché prevedere fenomeni complessi.

Due sfide sono particolarmente significative per dare al business l’incisività desiderata: quella della Data Fusion, ovvero combinare e sfruttare fonti dato eterogenee, e quella di padroneggiare un dato (ma anche un progetto) in evoluzione nel tempo.

Durante la sua presentazione, Francesco Tarasconi spiegherà inoltre qual è il valore aggiunto che l’Intelligenza Artificiale apporta al Forecasting e ai sistemi di supporto alle decisioni portando come esempio il caso del retail nel settore della moda. Altri due casi concreti verranno affrontati durante lo speech: il supply chain management, sempre nell’ambito del fashion e l’impiego di un framework data driven per prevedere eventi legati a salute, ambiente e sicurezza.

Per avere maggiori informazioni sull’agenda completa dell’AI Talk e per altre info, clicca qui.