From data
To meaning

Il 4 e il 5 ottobre, CELI partecipa ad “Abilitando”, convegno con spazi espositivi ospitato nella bellissima cornice del Complesso Monumentale di Santa Croce di Bosco Marengo (AL).

Obiettivo del convegno è raccontare, discutere e confrontarsi con singoli utenti, aziende, imprenditori, mondo della ricerca, istituzioni, associazioni su un tema cruciale: lo sviluppo e l’utilizzo delle tecnologie per l’healthcare e per la disabilità.

Speech, workshop e uno spazio espositivo privo di barriere architettoniche sono i protagonisti di queste giornate all’insegna della possibilità di aiutare chi necessita di strumenti tecnologici per avere una migliore qualità della vita. Dal 2015, “Abilitando” è l’evento di riferimento per questo settore, in forte crescita e di evidente necessità per la collettività intera.

CELI è molto interessata al mondo dell’healthcare: al momento, abbiamo all’attivo due interessanti progetti che mettono al centro le esigenze dei pazienti, pur utilizzando la tecnologia.
La casa nel Parco è un progetto che ha come obiettivo l’ospedalizzazione a domicilio: mediante l’utilizzo della tecnologia, declinata in diversi aspetti, si punta ad offrire ai pazienti una eccellente assistenza medica anche a casa propria. I partner del progetto sono moltissimi: CELI si occupa di implementare soluzioni di Intelligenza Artificiale in grado di interagire col paziente.
Rimotivazione è un progetto di ricerca industriale che vede CELI e altri partner impegnati a sostenere, utilizzando varie tecnologie, pazienti con disabilità motoria. In particolare, CELI sta realizzando un assistente conversazionale in grado di interagire e assistere il paziente durante i suoi esercizi quotidiani di riabilitazione.

Per saperne di più su “Abilitando”, sul programma e i partecipanti, clicca qui.