From data
To meaning

Giugno 2019 è un mese molto ricco di appuntamenti per CELI!

Dal 24 al 30 giugno a Torino si svolge l’ Italian Tech Week, il più grande evento italiano dedicato all’ innovazione. CELI partecipa a tre incontri tra mercoledì 26 e venerdì 28 giugno – e ha collaborato all’organizzazione di uno dei tre – che vertono, rispettivamente, sul rapporto tra creatività e Intelligenza Artificiale – Ultrasenses: creatività artificiale e sulle sfide da raccogliere nell’era dell’ Intelligenza Artificiale – AI: Future of Work. Il 26 Giugno teniamo anche uno speech presso l’ Open Innovation Day organizzato da Rai Centro Ricerche, Innovazione Tecnologica e Sperimentazione.

La Italian Tech Week è una settimana dedicata agli incontri tra imprenditori innovativi, business angel e VC internazionali, all’esposizione di tecnologie per il business e per la scuola, esperienze di imprese sociali, workshop sulle professioni digitali ed eventi con i protagonisti della scena mondiale tech. Sette giorni durante i quali si racconterà la propensione alla nuove tecnologie che il capoluogo piemontese sta vivendo promossi dalla Camera di commercio di Torino, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Fondazione LINKS, OGR, Politecnico di Torino, School of Entrepreneurship and Innovation (SEI), Torino Social Impact, Unione Industriale di Torino, Università di Torino e in collaborazione col Ministero dello Sviluppo Economico e il patrocinio della Città di Torino.

L’ 8 giugno saremo a Milano ad Hack Your Money come sponsor ufficiale. Hack Your Money è un Flash Hackathon dedicato a coloro che si occupano di sviluppo software, business e design. Per saperne di più, consulta le info sull’evento Facebook.

L’ 11 giugno, a Torino, partecipiamo al meeting conclusivo di I-REACT, progetto di ricerca nell’ ambito del programma UE H2020 di cui siamo partner: sarà l’occasione per tirare le somme del progetto, di cui siamo estremamente orgogliosi. Per saperne di più, leggi l’articolo che Alessio Bosca e Andrea Bolioli hanno scritto per medium.com; per scoprire in che modo CELI ha contribuito al progetto I-REACT, c’è un approfondimento pubblicato su Maize, il magazine di H-FARM.

Sempre l’11 giugno, a Torino, si tiene il  Salotto di Italia Startup, progetto organizzato da Italia Startup mirato allo scambio di esperienze tra imprenditori innovativi di successo. Durante questo appuntamento si parlerà dell’evoluzione delle aziende che fanno intelligenza artificiale; CELI partecipa in quanto azienda che ha un’ esperienza ventennale in questo settore.

Ancora l’ 11 giugno, dalle 14:30 alle 16:00 presso la Sala Conferenze “Luigi Ciminiera” del Politecnico di Torino, si terrà la presentazione della nuova laurea magistrale in Data Science and Engineering. L’evento prevede una parte curata dai docenti dedicata alla presentazione del piano di studi del nuovo corso di laurea, seguita da un incontro con le imprese che lavorano nel settore data science. Il nostro CEO Vittorio Di Tomaso parlerà di CELI e dell’ importanza e della versatilità della figura professionale del data scientist.

Il 21 giugno (ancora a Torino) è la volta di un nuovo appuntamento con gli eventi targati CMI Magazine. Durante la terza tappa del Customer Experience Roadshow, incentrata sulle trasformazioni digitali delle relazioni con la clientela, Bea Dorbzynska illustrerà la nascita, l’evoluzione e gli straordinari numeri della voice technology e degli smart speakers.

Rimani aggiornato sul nostro calendario eventi: continua a leggere il nostro blog e segui i nostri profili Facebook, Linkedin e Twitter!