From data
To meaning

Venerdì 12 Aprile alle ore 15:30, Vittorio Di Tomaso, presidente e AD di CELI, sarà speaker alla prima edizione dell’AI Forum, l’evento italiano dedicato all’Intelligenza Artificiale ideato e promosso dall’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale (AIxIA).

AI Forum sarà un appuntamento annuale, dove fare il punto sulle evoluzioni tecnologiche guidate dall’Intelligenza Artificiale e favorire il suo sviluppo grazie alla sua applicazione nelle aziende italiane.

Molte aziende infatti, non hanno ancora piena comprensione delle evoluzioni in atto: come adeguarsi, anticipare le trasformazioni e sviluppare gli strumenti necessari per competere in un mondo in continua accelerazione, sono le tematiche che il convegno si propone di affrontare.

CELI Language Technology, socio di AIxAI, racconterà, attraverso la voce di Vittorio Di Tomaso, dell’Intelligenza Artificiale applicata al linguaggio naturale.

L’Intelligenza Artificiale applicata al linguaggio naturale si trova in una fase di sviluppo intenso e veloce di nuove applicazioni per gli utenti, dal settore automotive all’healthcare, dagli smart speaker domestici agli smart device dotati di interfacce vocali.
Tracciando un quadro della case history aziendale, dei trend presenti e delle nuove soluzioni di Natural Language Processing, mostreremo come le interfacce conversazionali stanno cambiando l’interazione uomo-macchina, nella direzione della cosiddetta Voice-First Experience.

L’evento è gratuito, per partecipare è necessario iscriversi qui.