From data
To meaning

CELI, in collaborazione con la start-up Morecognition, ha organizzato per il 4 luglio il convegno “Sensori e intelligenza artificiale per la riabilitazione”, che si svolgerà presso l’Incubatore Imprese Innovative del Politecnico di Torino.

Morecognition si occupa dello sviluppo di soluzioni tecnologiche per agevolare il percorso riabilitativo di pazienti con deficit motori e sta realizzando un innovativo dispositivo smart dotato di interfaccia vocale. Il chatbot sviluppato da CELI grazie alla voice technology assisterà il paziente come un fisioterapista in carne e ossa, fornendo indicazioni sullo svolgimento degli esercizi e dialogando sia tramite testo scritto sia tramite la voce, funzionalità quest’ultima particolarmente innovativa in ambito healthcare.

L’evento si propone di illustrare i diversi aspetti del progetto e sarà ricco di interventi: in particolare Andrea Bolioli, Research & Innovation Manager di CELI, approfondirà il tema dell’utilizzo del chatbot come assistente alla persona.

Per consultare il programma e registrarsi: http:/bit.ly/sensori-AI

Tags: , ,