From data
To meaning

Il 14 dicembre alle ore 18.00 presso il Talent Garden (via Carlo Allioni, 3) a Torino, CELI partecipa all’incontro #LegalHack: Intelligenza Artificiale. 

Il tema dell’incontro è l’Intelligenza Artificiale che è entrata ormai nella vita di tutti attraverso assistenti digitali, customer service, nuovi sistemi di sicurezza, domotica. I relatori descrivono gli aspetti tecnologici e le conseguenze dal punto di vista giuridico e di business. CELI interviene parlando di Intelligenza Artificiale e Natural Language Processing: la nostra relatrice è Alessia Bianchini, Key Account Manager e linguista computazionale con un’esperienza decennale nelle tecnologie vocali multilingue e nell’interazione uomo-macchina.

L’evento è organizzato da Legal Hackers, organizzazione a cui collaborano avvocati, policymakers, tecnologi e ricercatori per esplorare e sviluppare soluzioni creative nell’area di intersezione tra le leggi e la tecnologia. Attraverso appuntamenti come questo, ma anche hackaton e workshop, Legal Hackers individua i casi in cui la legge deve confrontarsi con i cambiamenti che la tecnologia propone e la tecnologia può contribuire al miglioramento della legge. #LegalHack è sponsorizzato da Bocconi Alumni Association Area Torino. L’Università Bocconi si occupa di Intelligenza Artificiale da tempo, anche attraverso corsi di laurea magistrale in Data Science, oltre che insegnamenti specifici sul Machine Learning.
L’appuntamento è per il 14 dicembre alle ore 18.00 presso il Talent Garden (via Carlo Allioni, 3) a Torino.

Partecipare è semplicissimo, basta iscriversi qui.

Tags: ,